Extra
Formula abbonamento
La Buona Notizia
La Buona Notizia
Spazio scuola
Scarica dai link qui sotto i pdf delle guide ai libri di Valerio Bocci.

LE PARABOLE SPIEGATE AI RAGAZZI

Scarica tutta la guida

I DONI DELLO SPIRITO SANTO SPIEGATI AI RAGAZZI

Introduzione
DONI

LE BEATITUDINI SPIEGATE AI RAGAZZI

Introduzione
BEATITUDINI

10 COMANDAMENTI SPIEGATI AI RAGAZZI
10 COMANDAMENTI

GUIDA ALLA LETTURA DELLE MEMORIE DELL'ORATORIO

Scarica tutta la guida
Guida Memorie

GUIDA ALLA LETTURA DI CHE RAGAZZI!

Scarica tutta la guida
Guida Che ragazzi
chiudi_box
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 01 02 03 04 05 06 07 08 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10

LA RIVINCITA DI ANTONIETTA

La carriera di Antonietta Di Martino sembrava distrutta. L’opera dei medici e la sua grande forza di volontà l’hanno riportata davanti all’asticella. Ed è tornata a volare.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>LA CARICA DEI “BISONTI”

LA CARICA DEI “BISONTI”

Cresce l’entusiasmo intorno al rugby. È la disciplina sportiva emergente di questi ultimi anni. Alla base, il rispetto dell’avversario e la lealtà, in campo come sugli spalti.

RITORNO IN PISTA

Riparte in quinta il circo della Formula Uno. La stagione 2007 offre grandi motivi d’interesse: le novità tecniche delle monoposto, il cambio di scuderia di tanti piloti, le nuove regole.

GRANDE COME UNA MONTAGNA

Giorgio Di Centa si portava attaccata l’etichetta di «fratello di Manuela», un mito dello sci. L’anno scorso ha dimostrato di essere un campione anche lui vincendo la storica finale olimpica dei 50 km.

TUTTA SPORT E CHIESA

Alessia Pieretti si è laureata lo scorso febbraio campionessa del mondo di pentathlon, ma tra un allenamento e l’altro non dimentica di dare una mano nella parrocchia del suo paese.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>UN RAGAZZO DAVVERO FORTITUDO

UN RAGAZZO DAVVERO FORTITUDO

In Italia è ormai una stella di prima grandezza. E agli ultimi mondiali di basket, ha incantato il pubblico internazionale. Ora lo vogliono negli Stati Uniti i club della NBA. Storia di Marco Belinelli, un campione “normale”

È SEMPRE NADAL!

In campo è un tennista esplosivo, estroverso, grintoso. Soprannominato “El Conquistador”, è l’idolo delle teenagers. Ma dietro alla… racchetta c’è un ragazzo semplice, affezionato alla sua terra e alla famiglia.

Volley tanto studiare

Leonardo Morsut è uno dei migliori giocatori di pallavolo d’Italia, con un ricco contratto. In piena attività, ha rinunciato ai soldi e alla fama per seguire la sua vocazione: quella di ricercatore.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>UN TRIO CHE NON FA ACQUA

UN TRIO CHE NON FA ACQUA

Filippi, Pellegrini, Segat: conosciamo le “nuove” ondine. Tra conferme e sorprese, le tre italiane sono salite negli ultimi tempi prepotentemente alla ribalta del nuoto mondiale. E hanno le qualità per puntare ancora più in alto.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>MONDIALI ÜBER HALLES

MONDIALI ÜBER HALLES

Tutto è pronto in Germania per la grande manifestazione sportiva. Le migliori squadre di calcio del pianeta si sfideranno negli avveniristici stadi tedeschi. Attese, speranze, fuoriclasse e sorprese della kermesse pallonara.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>TONI E FULMINI

TONI E FULMINI

È arrivato tardi nel calcio che conta, ma le ultime stagioni le ha vissute da autentico protagonista. “Mi ero quasi convinto che il calcio non era la mia strada”. Il bomber della Nazionale visto da vicino.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>PATTINI D'ORO

PATTINI D'ORO

È filato sul ghiaccio come un treno, conquistando tre medaglie, impresa mai riuscita a nessun italiano. E ora è arrivata una medaglia d’argento ai mondiali di Calgary. “Vorrei che il pattinaggio diventasse più popolare”. Ritratto di Enrico Fabris, il re delle Olimpiadi di Torino.

LA F 1 CAMBIA MARCIA

Il Grande Circo dei motori sta perdendo colpi. E gli organizzatori corrono ai ripari, introducendo nuove regole. Come si presentano le scuderie e i piloti, con un occhio di riguardo alla Ferrari, pronta al riscatto. Le novità della stagione.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>RAGAZZE A PIENO RITMO

RAGAZZE A PIENO RITMO

La squadra azzurra di ginnastica femminile oggi primeggia sulle agguerrite concorrenti, come ha dimostrato alle passate Olimpiadi e ai recenti Mondiali. Una disciplina durissima, che unisce movimenti coreografici con evoluzioni ginniche da compiere in perfetto sincrono.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>OLIMPIADI DA RECORD

OLIMPIADI DA RECORD

Tutto è pronto a Torino per la kermesse sulla neve. Migliaia di atleti, tecnologie d’avanguardia, attrezzature futuristiche, stadi, palazzetti e piste avveniristici. La manifestazione strabilia con le sue cifre da primato e le opere realizzate. Rispettando anche l’ambiente.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>GLIZZANDO NELLA NEVE

GLIZZANDO NELLA NEVE

Si aprono le Olimpiadi invernali di Torino. In una cornice suggestiva, si misurano i fuoriclasse del circo bianco. Le speranze di tanti campioni italiani, pronti a misurarsi nelle diverse discipline in 177 gare.

ER PUPONE DEL CANESTRO

Andrea Bargnani, la forte ala di Treviso, è la rivelazione della stagione. Vent’anni, alto 2 metri e 11, migliora di partita in partita. Nel suo futuro c’è il campionato americano, anche se lui frena: “Non ci penso, ho tanto ancora da imparare”.

IL DUO ROSAZZURRO

Serena Ortolani e Luigi Mastrangelo sono stati tra gli atleti al top delle rispettive Nazionali ai recenti Europei. Lei faceva panchina nella sua squadra e si è rivelata la migliore schiacciatrice del torneo. Lui ha confermato le sue doti di eccellente specialista nel “muro”, ribattendo decine di palloni avversari.

UN MILANISTA POCO INDIAVOLATO

Alberto Gilardino è il centravanti-simbolo della nuova generazione di attaccanti. Micidiale in area, al di fuori del campo è un ragazzo riservato, che crede fermamente a valori come lealtà, amicizia, rispetto. E sogna un posto fisso in Nazionale.
<div class=Note><a href=index.php?method=section&id=51 class=Note>Sport</a></div>VANESSA LA CAMPIONESSA

VANESSA LA CAMPIONESSA

Vanessa Ferrari, a 14 anni, ha conquistato cinque medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo nella ginnastica artistica. E secondo gli esperti si candida a diventare un’atleta di primissimo piano. “Sto allenandomi duramente, ma non ho fretta: ogni esperienza è utile, anche le sconfitte”.

Vai a pagina 3Vai a pagina 5
Sei a pagina 4
Nilus
Nilus
©AGOSTINO LONGO
Nilus


Gli amici di MondoerreGli Amici di Mondoerre

  

Gli amici di Mondoerre

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 www.scuola.elledici.org www.igiochidielio.it BimboBell www.oratoriosing.it/ www.associazionemeter.it www.tremendaonline.com www.dimensioni.org www.esemalta.com www.noivicenza.it www.davide.it 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10